Potatura di alberi ad alto fusto

La potatura degli alberi permette di avere una completa ispezione sulla forma della chioma e sullo stato di salute della pianta. Infatti, oltre a dare forma alle fronde, vengono eliminati anche i rami secchi, le foglie ingiallite e le parti della pianta malate e danneggiate. Generalmente, la potatura degli alberi viene fatta quando la pianta è in stato di riposo vegetativo, cioè in autunno o a fine inverno, in modo da non indebolirne lo sviluppo durante primavera ed estate. 

Per la potatura di piante ad alto fusto è necessario impiegare operatori specializzati, che mettono a disposizione piattaforme aeree per raggiungere un taglio preciso senza difficoltà dei rami e delle parti da eliminare. Interventi di questo tipo, senza l’utilizzo di una l'attrezzatura idonea risulterebbero molto pericolosi.

Operante nelle zona di Padova ma anche in tutto il Veneto la nostra azienda, tra gli altri, è a disposizione per la potatura di alberi anche ad alto fusto.

Grazie ai nostri appositi elevatori tagliare i rami più alti non è impossibile anzi! Quando un arbusto diventa troppo alto bisogna intervenire, dato che, non sapendo quanto forti e quanto in profondità sono le radici si rischia la caduta di esso.

A disposizione di privati, aziende ed enti pubblici di tutto il Veneto curiamo e manteniamo sani attraverso una manutenzione costante, gli spazi verdi.


Share by: